csr-manager

Certificazione dei Sustainability Manager & Practitioner

Scopri il valore della certificazione come Sustainability Manager e Sustainability Practitioner e sviluppa la tua competitività sul mercato.

Nello scenario odierno la sostenibilità è evidentemente una forte e strategica leva di business. All’interno delle imprese e non solo, le figure professionali dedicate alla gestione sostenibile stanno assumendo un ruolo sempre più centrale.
Questi professionisti devono infatti occuparsi non solo della compliance, ma giocano un ruolo importante nello sviluppo delle soluzioni per l’efficientamento della propria Organizzazione.

Immagine
cepas

CEPAS, organismo di certificazione delle professionalità e di qualificazione della formazione, certifica le competenze dei Sustainability Manager e dei Sustainability Practitioner, così come definite dalla Prassi UNI/PdR 109.1:2021.
La certificazione delle competenze valorizza i servizi offerti da questi esperti e offre al mercato una garanzia preventiva di preparazione e di qualità.

La Certificazione viene rilasciata a seguito della valutazione di requisiti di conoscenza e competenza in materia di Sustainability Management, che si sviluppa nelle seguenti fasi:

1.    la verifica preliminare dei requisiti richiesti dallo Schema;
2.    l’esame di Certificazione;
3.    l’iscrizione nei Registri Pubblici CEPAS.

L’esame prevede due prove scritte e una prova orale.
La prima prova scritta è costituita da un test a risposta multipla. La seconda prova scritta è costituita da un caso studio. La prova orale è un colloquio di approfondimento.

Vuoi avere maggiori informazioni su requisiti, conoscenze e competenze necessarie e modalità di verifica, comprese le tempistiche e la modulistica necessaria per accedere alla certificazione?

Compila il form e sarai presto ricontattato
cepas ipc accredia