covid-manager

Certificazione professionale per Covid Manager  Esperto in gestione Covid

Scopri il valore della certificazione come Covid Manager e sviluppa la tua competitività sul mercato.

Nello scenario emerso dopo il proliferare della pandemia di Covid-19 e dei suoi effetti sulle attività produttive a tutti i livelli, è diventato imprescindibile per le imprese predisporre piani di continuità aziendale e dotarsi delle risorse più preparate alla gestione dell’emergenza. 
Tra queste, il Covid Manager assume rilevanza principale quale figura di coordinamento per l’attuazione delle misure di prevenzione e controllo anticontagio.  

Immagine
cepas


CEPAS, organismo di certificazione delle professionalità e di qualificazione della formazione, certifica le competenze dell’Esperto in Gestione Covid secondo uno specifico schema di certificazione.

I Covid Manager rientrano oggi tra le figure dei responsabili e preposti all’igiene e sicurezza all’interno delle imprese, come gli RSPP/ASPP e gli HSE Manager.
Gli Esperti in Gestione Covid hanno quindi in capo la pianificazione e gestione delle attività legate all’emergenza nelle organizzazioni e costituiscono il referente aziendale nelle relazioni con le strutture del Sistema Sanitario Regionale e con gli enti di controllo.
Questo richiede le competenze necessarie per operare le scelte adeguate nelle corrette tempistiche, in tema di adozione e attuazione dei protocolli sanitari.

Vuoi avere maggiori informazioni su requisiti, sulle competenze necessarie e sulle modalità e tempistiche di verifica per accedere alla certificazione?

Compila il form per richiedere maggiori informazioni
cepas ipc accredia