Operatore_EGE_CEPAS

Certificazione professionale E.G.E. • Esperto in gestione dell'Energia

CEPAS, organismo di certificazione delle professionalità e di qualificazione della formazione, rilascia la certificazione accreditata ACCREDIA come E.G.E. - Esperto in Gestione dell’Energia.

La Certificazione per E.G.E. è rilasciata da CEPAS ai sensi di: D.Lgs 4 Luglio 2014 n.102, Norma UNI CEI 11339:2009 e Schema ACCREDIA approvato dai ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente.
 

LA FIGURA PROFESSIONALE
L’E.G.E. è la figura professionale che gestisce l’uso dell’energia in modo efficiente, coniugando conoscenze nel campo energetico con competenze gestionali, economico-finanziarie e di comunicazione
Gli E.G.E. hanno a capo la gestione dei sistemi energetici, così come le relative diagnosi, in ottica di efficienza e sostenibilità, e operano nei settori Industriale (Trasporti inclusi) e Civile (compresi Pubblica Amministrazione e terziario).

LA CERTIFICAZIONE
La Certificazione viene rilasciata secondo specifici requisiti di conoscenza e competenza nella gestione energetica, così come delineati dalla norma UNI CEI 11339:2009.
Il processo per ottenere tale riconoscimento prevede quindi una verifica preliminare dei requisiti richiesti dallo Schema, seguita dall’esame di Certificazione, da svolgersi sulla base di prefissati parametri e presieduto da un’apposita Commissione di esperti.

L'ESAME DI CERTIFICAZIONE
Oggetto d’esame, insieme alla valutazione delle conoscenze nel campo di riferimento (secondo i dettami della norma), è la dimostrazione di una solida esperienza nel settore.

Siamo a tua disposizioni per fornirti dettagli aggiuntivi su requisiti, conoscenze e competenze necessarie per intraprendere il percorso di Certificazione e modalità di verifica (incluse tempistiche e modulistica necessaria).

1 + 4 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Siamo un partner di fiducia

CEPAS, Istituto di Certificazione delle Competenze e della Formazione, nasce nel 1994 con l’obiettivo di valorizzare le attività professionali con la massima garanzia di competenza ed esperienza.
La nostra mission è garantire al mercato “professionisti di qualità e qualità della formazione”, nei settori ove tale esigenza è maggiormente sentita. Dal 2016, siamo parte del Gruppo Bureau Veritas Italia

cepas ipc accredia