Certificazione professionale E.G.E. • Esperto in gestione dell'Energia
CEPAS, organismo di certificazione delle professionalità e di qualificazione della formazione, rilascia la certificazione accreditata ACCREDIA come E.G.E. - Esperto in Gestione dell’Energia.
|
L’E.G.E. è la figura professionale che gestisce l’uso dell’energia in modo efficiente, coniugando conoscenze nel campo energetico con competenze gestionali, economico-finanziarie e di comunicazione
Gli E.G.E. hanno a capo la gestione dei sistemi energetici, così come le relative diagnosi, in ottica di efficienza e sostenibilità, e operano nei settori Industriale (Trasporti inclusi) e Civile (compresi Pubblica Amministrazione e terziario).
La Certificazione viene rilasciata secondo specifici requisiti di conoscenza e competenza nella gestione energetica, così come delineati dalla norma UNI CEI 11339:2009.
Il processo per ottenere tale riconoscimento prevede quindi una verifica preliminare dei requisiti richiesti dallo Schema, seguita dall’esame di Certificazione, da svolgersi sulla base di prefissati parametri e presieduto da un’apposita Commissione di esperti.
Oggetto d’esame, insieme alla valutazione delle conoscenze nel campo di riferimento (secondo i dettami della norma), è la dimostrazione di una solida esperienza nel settore.
Vuoi avere maggiori informazioni su requisiti, conoscenze e competenze necessarie e modalità di verifica, comprese le tempistiche e la modulistica necessaria? |
Compila il form per richiedere maggiori informazioni
