sistema-rifiuti

Certificazione professionale per Esperto del Sistema Rifiuti

Scopri il valore della certificazione come Esperto in Gestione Rifiuti e sviluppa la tua competitività sul mercato.

A partire da una maggiore attenzione, all’interno delle aziende, verso l’impatto ambientale delle proprie attività e nello specifico verso l’implementazione di progetti di economia circolare, l’Esperto del Sistema Rifiuti si configura oggi come una risorsa professionale imprescindibile.

Non a caso, nel giugno 2019, è stata pubblicata la Prassi UNI/PdR 60:2019, che ha dato valore aggiunto alle competenze degli Esperti del ciclo di vita delle sostanze e ha posto un importante tassello per la rilevanza professionale di questa figura.
Inoltre, il recente D.Lgs 116/2020, in attuazione delle direttive 2018/851/UE e 2018/852/UE, ha reso concreta per il nostro Paese la disciplina comunitaria dell’economia circolare, dettando nuove disposizioni in tema di rifiuti e imballaggi.
Un decreto che incide direttamente sulla vita di tutte quelle imprese che producono e gestiscono rifiuti.

Immagine
cepas

CEPAS, organismo leader nella certificazione delle competenze, a partire dalla Prassi, propone servizi di certificazione delle competenze dei professionisti che, attraverso tale attestazione, potranno fornire garanzia e professionalità al mercato e ai differenti interlocutori.

L’Esperto fornisce consulenza alle imprese di ogni settore e dimensione e opera, con le proprie competenze, nell’intera filiera della gestione dei rifiuti, dalla produzione allo smaltimento, sia dal punto di vista tecnico-logistico che amministrativo.
La Certificazione viene rilasciata da CEPAS a seguito di un rigoroso processo di verifica del possesso dei requisiti e tramite uno specifico esame di valutazione delle competenze.

Desideri avere maggiori informazioni sul percorso formativo e sulle modalità di accesso e svolgimento dell’esame?

Compila il form e sarai presto ricontattato 
cepas ipc accredia