Certificazione professionale Project Manager
Scopri il valore della certificazione come Project Manager e sviluppa la tua competitività sul mercato.
|
CEPAS, organismo di certificazione delle professionalità e di qualificazione della formazione, certifica le competenze del Project Manager, ai sensi della norma UNI 11648:2016, secondo lo schema accreditato da ACCREDIA.
Il Project Manager è un professionista che in un’organizzazione pubblica o privata svolge le attività di pianificazione, organizzazione, coordinamento e controllo relativo alla gestione di progetti.
La Certificazione viene rilasciata a seguito della valutazione di requisiti di conoscenza e competenza in materia di Project Management, così come delineati dalla norma UNI ISO 21500.
La Certificazione è un processo che si sviluppa nelle seguenti fasi:
1. verifica preliminare dei requisiti richiesti dallo Schema
2. esame di certificazione
3. iscrizione nei Registri Pubblici CEPAS, in caso di esito positivo dell’esame
4. mantenimento annuale e rinnovo quinquennale, al fine di dimostrare continuità nell’attività professionale e aggiornamento delle proprie competenze
Oggetto d’esame del Project Manager, insieme alla valutazione delle esperienze del candidato e delle sue competenze comportamentali, è la conoscenza dei principi e delle pratiche della professione, tra cui i temi del Contesto, del Project Charter e le fasi di Pianificazione, Esecuzione, Controllo e Chiusura dei progetti.
Vuoi avere maggiori informazioni su requisiti, conoscenze e competenze necessarie e modalità di verifica, comprese le tempistiche e la modulistica necessaria per accedere alla certificazione? |
Compila il form per richiedere maggiori informazioni
