security-manager

Certificazione professionale Security Manager

CEPAS, organismo di certificazione delle professionalità e di qualificazione della formazione, rilascia la certificazione accreditata come Professionista della Security Aziendale (Senior Security Manager, Security Manager, Security Expert).

Lo Schema di Certificazione di CEPAS è accreditato da ACCREDIA, ai sensi della norma UNI 10459:2015

Immagine
cepas

I Security Manager sono figure di alto livello manageriale, le cui conoscenze, abilità e competenze sono tali da garantire la complessiva ed efficiente gestione dei processi di Security e dei relativi meccanismi. 
La Certificazione viene rilasciata secondo specifici requisiti di conoscenza e competenza nella gestione della sicurezza aziendale, così come delineati dalla norma UNI 10459:2015. 

Il processo per ottenere tale riconoscimento prevede una verifica preliminare dei requisiti richiesti dallo Schema, seguita dall’esame di Certificazione, da svolgersi sulla base di prefissati parametri e presieduto da un’apposita Commissione di esperti. 
Oggetto d’esame, insieme alla valutazione dell’esperienza lavorativa da parte del candidato, sono la sua conoscenza e competenza in tema di pianificazione della sicurezza aziendale e il suo profilo caratteriale, etico e deontologico. 

Vuoi avere maggiori informazioni su requisiti, conoscenze e competenze necessarie e modalità di verifica, comprese le tempistiche e la modulistica necessaria?

Compila il form per richiedere maggiori informazioni
cepas ipc accredia