formazione-qualificata

Qualifica la tua Formazione

Scopri il valore della qualifica della formazione e sviluppa la tua competitività sul mercato

La qualificazione di terza parte dei corsi di formazione è l’atto con cui un organismo di terza parte indipendente dichiara che un corso di formazione, valutato secondo regole chiare, trasparenti e condivise, ha raggiunto gli obiettivi di apprendimento prefissati.

Immagine
cepas


CEPAS, organismo di certificazione delle competenze e della formazione, qualifica i percorsi formativi attraverso un processo di verifica rigoroso e riconosciuto dal mercato.

Un corso qualificato CEPAS garantisce oggettivamente una preparazione adeguata, trasferendo al corsista l’adeguato bagaglio di conoscenza necessario per emergere nel proprio business di competenza

COME FUNZIONA?

L’iter si attiva con la valutazione dei requisiti organizzativi dell’ente di formazione e del pacchetto formativo, attraverso un’attività di analisi documentale
• Brochures
• Materiale formativo
• Curriculum dei docenti
• Modalità di erogazione dei corsi
• Guide per docenti e discenti

Ad esito positivo, segue un Audit in fase di erogazione, effettuato da un esperto di settore, durante una lezione scelta a campione, utile a verificare la corretta erogazione, le competenze e le capacità didattiche e relazionali dei docenti impegnati.

Se la valutazione complessiva è positiva, il corso viene qualificato e iscritto nel Registro dei corsi qualificati CEPAS.

Vuoi avere maggiori informazioni su come CEPAS può aiutarti a rilanciare il tuo programma formativo e circa le tempistiche per procedere alla qualifica?

Compila il form per richiedere maggiori informazioni
cepas ipc accredia