Auditor e Manager di Sistemi di Gestione Anti-corruzione
Ottieni la certificazione per Auditor e Manager di Sistemi di Gestione Anti-corruzione
COSA FA L'AUDITOR/MANAGER GRUPPO DI AUDIT DI SISTEMI DI GESTIONE ANTI-CORRUZIONE?
L’Auditor/Responsabile Gruppo di Audit di Sistemi di Gestione Anti-Corruzione è il professionista in possesso di elevate conoscenze, competenze ed esperienza nella conduzione di audit sui Sistemi di Gestione Anti-corruzione in conformità alla norma UNI ISO 37001 secondo le normative internazionali UNI EN ISO 19011, UNI CEI EN ISO/IEC 17021.
Sono previsti due livelli professionali:
- Auditor;
- Manager.
VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE
Nello scenario odierno è importante che l’impresa sia capace di recepire e adeguarsi alle normative vigenti. Pertanto, essere in grado di supportare le imprese svolgendo audit puntuali sui vari sistemi di gestione risulta fondamentale per accrescere la propria competitività sul mercato e tradurre la propria competenza in valore aggiunto per le Organizzazioni richiedenti gli Audit.
L’Auditor è un profilo da sempre richiesto sia dalle Aziende, sia da Enti di Certificazione e di Accreditamento, con un percorso professionale in costante evoluzione, crescita e necessità di aggiornamento.
REQUISITI DI ACCESSO ALL'ESAME
Sono richiesti differenti requisiti di formazione specifica e di esperienza lavorativa pregressa in base al livello professionale desiderato. Per maggiori informazioni, consultare il modello SCH80.
MODALITà D'ESAMe di certificazione
Le modalità di esame si differenziano in base al profilo.
AUDITOR
- Prima Prova Scritta: 20 domande a risposta multipla con 3 possibili risposte di cui 1 sola è quella esatta (60 minuti).
- Seconda Prova Scritta: 3 case study a risposta aperta sulle specifiche aree tecnico, legale, economica (30 minuti).
- Terza Prova Scritta: 20 domande, a risposta multipla con 5 possibili risposte di cui 1 sola è quella esatta (45 minuti). Non richiesta ai candidati già in possesso di altra certificazione auditor CEPAS.
- Prova Orale: Analisi e approfondimento del livello delle conoscenze acquisite dal candidato ed eventuali incertezze riscontrate (45 minuti).
MANAGER
- Prova Scritta: test a risposta chiusa con 40 domande con 3 risposte di cui 1 sola è quella esatta (60 minuti).
- Prova Orale: Analisi e approfondimento del livello delle conoscenze acquisite dal candidato ed eventuali incertezze riscontrate (30 minuti).
Area download
- SCH80 Schema per la certificazione di Auditor e Manager di Sistemi di gestione Anti-corruzione
- RG01 Regolamento generale per il rilascio e il mantenimento della certificazione / qualifica delle figure professionali
- CD01 Codice deontologico
- MC01 Prescrizioni per l’uso del certificato e Marchio per la certificazione del personale
RICHIESTA AMMISSIONE ESAME/CERTIFICAZIONE
Se ritieni di essere in possesso dei requisiti previsti dallo schema e desideri sostenere l’esame di certificazione, contattaci.