security

I professionisti della Security, il valore della certificazione

Apr. 11 2024

Continua la collaborazione in ambito Security fra CEPAS e Luiss Business School, che sviluppa e promuove la ricerca in differenti ambiti, fra cui strategia e ristrutturazione corporate, corporate governance e performance measurement, innovazione e progettazione organizzativa.

Grazie all'accordo con CEPAS i discenti dell’Executive Programme in Security Risk Management organizzato da Luiss Business School e EY, possono accedere all'esame di certificazione per la figura nell’ambito della Security, ovvero i professionisti di riferimento per l’organizzazione, la gestione e l’assunzione di responsabilità della sicurezza di un’azienda.

Umberto Saccone

Il commento di Umberto Saccone, EY Senior Advisor e Adjunct Professor Luiss Business School: "Permacrisis e società del rischio richiamano al bisogno di formare Security Manager in grado di offrire risposte immediate a problemi complessi, dotati di competenze trasversali orientate al rischio e alla continuità del business aziendale."

DI COSA SI OCCUPA IL SECURITY MANAGER?

I Security Manager sono figure di alto livello manageriale, le cui conoscenze, abilità e competenze sono tali da garantire la complessiva ed efficiente gestione dei processi di Security e dei relativi meccanismi.

La Certificazione viene rilasciata secondo specifici requisiti di conoscenza e competenza nella gestione della sicurezza aziendale, così come delineati dalla norma UNI 10459:2017.

In particolare, lo schema prevede i seguenti livelli di certificazione:

• Senior security manager
  • Security manager