Certificati Digitali in sostituzione dei Tesserini Plastificati F-GAS a partire dal 1° luglio 2024
A partire dal 1° luglio 2024, CEPAS ha eliminato l'uso di tesserini plastificati in favore di certificati digitali. Questa transizione porterà numerosi vantaggi per l'ambiente e per i professionisti certificati con CEPAS.
Quali sono i vantaggi dei certificati digitali?
-
RIDUZIONE DELL'IMPATTO AMBIENTALE
-
PRATICITÀ E ACCESSIBILITÀ
-
SICUREZZA E VERIFICABILITÀ
-
EFFICIENZA
La plastica, purtroppo, è una delle principali fonti di inquinamento sul nostro pianeta; passando ai certificati digitali ridurremo significativamente l'uso di materiali plastici, diminuendo così il nostro impatto ambientale.
I certificati digitali saranno molto più pratici e accessibili. Potranno essere facilmente archiviati e consultati dal computer, smartphone e tablet, senza più i rischi di smarrimento o danneggiamento, tipici dei tesserini fisici.
Inoltre, i certificati digitali garantiranno una maggiore sicurezza e verificabilità. Ogni certificato sarà dotato di un pratico codice QR che permetterà di consultare e verificare in tempo reale la validità della certificazione, semplicemente inquadrandolo con un dispositivo elettronico.
Infine, la distribuzione dei certificati digitali sarà molto più rapida ed efficiente, consentendoci di recapitarli in tempi molto più brevi.