servitization-manager

Sei un Ente di Formazione? Qualifica i tuoi percorsi e incrementa la tua competitività sul mercato

Ott. 5 2021

Il periodo di restrizioni e limitazioni a causa del contagio da SarsCov2 ha spinto molte aziende e diversi professionisti a rivolgersi al mondo della formazione online.

Dall’esperienza delle numerose società italiane risulta che la formazione professionale si pone come una best practice cruciale per sviluppare la crescita delle proprie risorse umane e professionali, che sostiene il miglioramento delle performance aziendali.
Infatti la formazione è una leva di rilancio per il nostro futuro, soprattutto nel periodo attuale di ripresa, e rappresenta per l’azienda uno strumento strategico per competere, l’arma vincente per entrare in nuovi mercati, proprio grazie alle competenze di ciascun individuo coinvolto nel processo di crescita dell’organizzazione.

La qualificazione CEPAS garantisce con oggettività, trasparenza e indipendenza che un corso risponde ai requisiti e agli obiettivi didattici prestabiliti.
Un corso qualificato CEPAS assicura difatti al corsista una preparazione adeguata e il bagaglio di conoscenze necessario per emergere nel mercato.
I corsisti ottengono un’attestazione delle conoscenze acquisite attraverso un percorso qualificato e costantemente monitorato. Si genera così un valore aggiunto che porta vantaggio competitivo, sia per l’ente di formazione, sia per coloro che ne beneficiano.

Il valore della formazione qualificata sta anche nel rigoroso modus operandi garantito dal Nostro Organismo di Terza Parte Indipendente che comprende anche sorveglianze periodiche e monitoraggi annuali, sia su base documentale, che “in campo”.
Ciò a riprova del mantenimento dei requisiti richiesti, dell’aggiornamento e del miglioramento continuo da parte dell’Ente di Formazione.

Per ulteriori dettagli, il team CEPAS è a completa disposizione.