DAL CONTESTO AI VANTAGGI, I COMMENTI DEI NOSTRI NUOVI PROFESSIONISTI CERTIFICATI IN QUALITÀ DI COMUNICATORI PROFESSIONALI PER LA COMUNICAZIONE TECNICA
LE FIGURE DEI COMUNICATORI PROFESSIONALI PER LA COMUNICAZIONE TECNICA
Il Comunicatore Professionale per la comunicazione tecnica è il professionista che possiede le conoscenze, le abilità e il livello di responsabilità, autonomia ed è in grado di svolgere i compiti indicati nella Norma UNI 11483:2021.
Per Comunicazione tecnica si intende il processo sistemico con cui si progetta, crea e distribuisce l’informazione per l’uso sicuro, efficace ed efficiente di prodotti, gamme e linee di prodotto, beni, servizi, software e applicativi.
In termini di competenze, a seconda dei livelli di autonomia e responsabilità associati all'esercizio dell'attività, il Comunicatore Professionale, si colloca ai livelli 3, 5 e 7 del QNQ rispettivamente come Junior, Expert e Senior.
Certificarsi come Comunicatore professionale per la comunicazione tecnica, in conformità ai requisiti della Norma UNI 11483:2021 e dello schema di certificazione CEPAS, ha vari vantaggi. In primis, significa valorizzare la propria professionalità e accrescere la propria competitività fornendo una garanzia oggettiva di competenza professionale nei confronti dei propri Clienti e/o committenti, dei consumatori, degli altri professionisti del settore e delle istituzioni pubbliche interessate.
LA TESTIMONIANZA DEI NUOVI PROFESSIONISTI
Ecco le testimonianze dei nuovi professionisti che hanno ottenuto la certificazione come Comunicatori Professionali per la Comunicazione tecnica.