woman-tablet

News

Professionisti in Digital Marketing, Social Media Marketing, E-Commerce: Al Via la Prima Sessione d'Esame

Ott. 11 2022

Negli ultimi anni, data l'importanza che ha acquistato il commercio digitale, è tangibile l’esigenza di individuare e valorizzare le specifiche competenze dei professionisti esperti in marketing che devono fronteggiare un mercato sempre più complesso e competitivoNon basta sviluppare siti web o gestire i canali social. Il vero significato del digital marketing sta nell’uso integrato di tutti gli strumenti online disponibili, nell’approccio omnicanale, nelle nuove tecnologie e nell’analisi dei dati dei clienti.

La trasformazione digitale è soprattutto organizzativa: ecco come queste figure possono orientare le aziende ottenendo risultati di successo.

CEPAS, sempre attenta alle nuove esigenze di mercato, ha realizzato uno  schema di certificazione dedicato a questi profili così cruciali nel panorama contemporaneo. Ogni profilo prevede le figure del Manager e dello Specialist.

Il prossimo 21 ottobre si terrà la prima sessione d'esame per Professionisti Operanti in Ambito: Digital Marketing, Social Media Marketing ed E-Commerce. Le sessioni prevedono il coinvolgimento di Ninja AcademyEnte di formazione che ha contribuito attivamente alla progettazione dello schema, nel ruolo di nostro Organismo di Valutazione per l’assessment dei candidati. Coloro che supereranno l’esame verranno automaticamente iscritti al Registro Pubblico CEPAS come professionisti certificati.

"Siamo molto orgogliosi di avere fortemente contribuito come Ninja Academy alla realizzazione del primo schema di certificazione delle competenze dei digital marketing manager, social media manager ed ecommerce manager, tre professioni oggi fondamentali e che necessitano di essere sempre più riconosciute, apprezzate e valorizzate nel mercato. Questo schema e la relativa certificazione saranno una base solida per permettere alle aziende di scegliere professionisti qualificati. " - afferma Mirko Pallera, CEO & Founder di Ninja.

Certificare le proprie competenze significa uscire dalla propria autoreferenzialità e ricevere un’attestazione di Terza Parte, a garanzia di affibilità, trasparenza e aggiornamento continuo.