immagine_porto

CEPAS interviene a Go International 2023

Aug. 8 2023

Il 12 ottobre CEPAS parteciperà al workshop organizzato da ZPC, società di consulenza e formazione all’interno dell’evento GO INTERNATIONAL, organizzato da Trade Events e Aice (Associazione Italiana Commercio Estero). 
 

L’obiettivo della fiera è quello di mettere in contatto la domanda e l’offerta di servizi per il supporto all’export e all’internazionalizzazione.

L'incontro si svolgerà presso la Sala Roma alle ore 15.00 del 12 Ottobre. Per CEPAS interverrà Rossella Laface, Sales & Innovation Manager.
Il workshop tratterà le nuove sfide di compliance e i vantaggi per le imprese di certificare le competenze di una figura professionale strategica, ovvero l’Export Compliance Officer.

Nel commercio estero sanzioni, barriere commerciali e requisiti di conformità sono in continuo aumento. Pertanto, le imprese devono strutturare efficaci presidi di compliance: dalla corretta immissione in consumo di beni e imballaggi, tra cui requisiti di sostenibilità, ai regimi sanzionatori in tema di restrizioni su prodotti, soggetti e paesi. In questo scenario complesso, poter contare su professionisti di valore certificati è una garanzia preventiva ad alto valore aggiunto.

Durante l’evento verranno presentate numerose testimonianze di aziende sui temi dell’internazionalizzazione, dei trend del mercato e dei servizi innovativi per l'export. L’occasione sarà preziosa per confrontarci sui temi caldi del momento e su scenari futuri, per la crescita delle imprese e per la valorizzazione delle  nostre risorse. 

I tecnici del Gruppo Bureau Veritas Italia saranno presenti allo stand C07 MiCo Nord - Livello 0 per rispondere alle richieste di tutti i visitatori.
Vi aspettiamo!

Vuoi saperne di più?

Per info e prenotazioni